Expertise: Big Data e Social Data
Per Big Data si intende comunemente la raccolta di informazioni, raggruppati in dataset, di dimensioni talmente grandi da richiedere strumenti differenti da quelli tradizionali, per la loro acquisizione, analisi e visualizzazione.
L'ordine di grandezza dei vari file che compongono il data set pu arrivare nell'ordine del terabyte o anche del petabyte.
Un'altra caratteristiche dei Big Data l'interrelazione di dati provenienti potenzialmente da fonti eterogenee e non strutturate come avviene per i database relazionali.
Tra i maggiori "produttori" di Big Data ci sono sicuramente i Social Network (Facebook, Twitter, Google+, ecc.) che ogni giorno generano milioni di interazioni (post, commenti, tweet ecc.)

Openarc, ha realizzato un motore in grado di reperire, analizzare e monitorare costantemente i contenuti pubblicati online sui social media (Twitter, Facebook) su di un tema, un'azienda, un marchio, un prodotto e di un personaggio pubblico. Utilizzando tali dati vengono prodotti report periodici di sentiment analysis in grado di determinare un giudizio in base al loro contenuto: positivo, negativo, neutro, controverso. Un esempio di reportistica creata attraverso il motore visibile al seguente indirizzo:

Analisi delle informazioni raccolte da Twitter giornalmente
Level A conformance, W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0